CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONSEGNA

  1. Le presenti Condizioni generali (CGVC) costituiscono parte integrante di tutti contratti di vendita e consegna stipulati tra Incomsa SA e i clienti. Le condizioni generali del committente non trovano applicazione alcuna nemmeno se i committenti rimandano a tali condizioni. Le CGVC aggiornate sono pubblicate nelle offerte, nei listini prezzi e sul sito www.incomsa.ch Eventuali modifiche e/o integrazioni delle presenti CGVC, per essere valide, richiedono necessariamente la forma scritta.
  2. Le forniture e le eventuali prestazioni sono elencate in modo esaustivo nella conferma d’ordine.
    Incomsa si riserva il diritto di modificare le quantità oggetto dell’ordine di una percentuale compresa tra +/- 10% (dieci) e ciò per fare in modo che la quantità possa corrispondere agli imballaggi standard. Modifiche diverse da quanto nel paragrafo precedente specificato devono essere comunicate per iscritto ed accettate per iscritto dal cliente.
  3. Le indicazioni contenute nei prospetti e nei cataloghi non sono vincolanti. Le offerte non sono da considerarsi vincolanti fino alla conferma di ordine scritta da parte di Incomsa SA al cliente. Anche gli ordini effettuati dal cliente valgono solo in considerazione delle rispettive CGVC in vigore e solo dopo espressa accettazione scritta da parte di Incomsa SA.
  4. Valgono i prezzi in vigore al momento del ricevimento dell’ordine tuttavia Incomsa SA si riserva il diritto di adeguare gli stessi qualora al momento della fatturazione le condizioni di mercato ne abbiano fatto subire un’oscillazione. Il cliente viene sempre informato per iscritto di eventuali modifiche di prezzo resesi necessarie al momento della fatturazione. I prezzi di listino non sono comprensivi dell’IVA prevista per legge.
  5. Incomsa si riserva il diritto di annullare ordini già confermati per caso fortuito o cause di forza maggiore. I termini di consegna hanno carattere puramente indicativo nella misura in cui si verifichino impedimenti che Incomsa SA non può prevenire nonostante la dovuta diligenza. L’inosservanza di date e termini di consegna non autorizza il cliente alla rivendicazione di un risarcimento danni.
  6. Tutte le fatture devono essere saldate secondo i termini sulle stesse fatture espressi. In caso di mancato pagamento nei termini fissati, il cliente è tenuto a corrispondere un interesse di mora a partire dalla data di scadenza e ciò senza alcun formale sollecito da parte di Incomsa SA.
  7. Se non convenuto diversamente per iscritto, benefici e rischi passano al cliente con l’uscita della merce dal magazzino di Incomsa.
    La spedizione avviene a rischio e pericolo del cliente. Incomsa organizza il trasporto della merce a sua esclusiva discrezione, tenendo conto nella misura del possibile di esigenze particolari del cliente. Tutti i costi di spedizione e le prestazioni logistiche supplementari sono a carico del cliente a meno che non si tratti di costi di adempimento successivo a causa di difetti.
  8. Il cliente deve verificare tempestivamente la merce consegnata e la fattura relativa alla stessa contestando immediatamente qualsivoglia difetto riguardo i prodotti, i servizi e/o errori nella fattura ma al più tardi ciò deve avvenire entro 8 (otto) giorni dalla ricezione dei prodotti o della fattura o dall’esecuzione dei servizi forniti. Eventuali vizi occulti devono essere contestati subito dopo la loro scoperta.
  9. Incomsa SA garantisce l’assenza di difetti e di errori di fabbricazione nei prodotti consegnati. La garanzia vale tuttavia con la sola premessa che il prodotto sia impiegato, maneggiato e conservato correttamente secondo l’uso specifico cui è destinato e secondo eventuali istruzioni specifiche di Incomsa SA. I diritti di garanzia devono essere fatti valer per iscritto con indicazione della data di acquisto e una descrizione dettagliata del difetto. In caso di difetti comprovati, il cliente avrà diritto alla sostituzione della merce. Sono
    espressamente escluse ulteriori pretese, in particolar modo è escluso il diritto al risarcimento danni, alla riduzione del corrispettivo e/o al recesso dal contratto.
  10. Incomsa SA si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni generali di vendita e consegna in qualsiasi momento.
  11. Il rapporto contrattuale è disciplinato dal diritto svizzero e in caso di controversie
    nascenti dall’esecuzione e/o interpretazione dello stesso, Foro competente è Mendrisio.